SABATO 8 AGOSTO 2020 – LUCA MACIACCHINI

ON MENESTRELL DEL DI’ D’INCOEU

Storie e canzoni dal cabaret musicale milanese alla canzone d’autore dialettale. Lo spettacolo è un’antologia di brani appartenenti al repertorio della canzone popolare lombarda e del cabaret milanese. Ne nasce una forma di spettacolo semplice e diretta, senza virtuosismi di sorta, che privilegia anche nelle canzoni, eseguite con la sola chitarra, la dimensione del racconto inteso come fatto teatrale.

luca-maciacchini-1

 

DOMENICA 9 AGOSTO 2020 – MIKI FERRARA

ORCHESTRA SPETTACOLO

Serata con orchestra: Live Music con una Band composta da musicisti di grande professionalità, che coinvolgono puntualmente i numerosi ballerini con la loro simpatia e la loro voglia di divertirsi, grazie a un repertorio internazionale che raccoglie svariati generi musicali, dagli anni 40 ad oggi.

foto-3

foto-1

foto-2

 

MARTEDI’ 11 AGOSTO 2020 – ANGELA DI LIBERTO E GIOVANNA NOCETTI

MUSICA DA BALLO

Una voce eccezionale e interpretazioni d’autore hanno permesso ad Angela Di Liberto di presentarsi al panorama musicale italiano, grazie, anche, ad una serie di album incisi dall’autrice. Giovanna Nocetti, cantante e produttrice discografica italiana, vanta una carriera notevole, che le ha permesso di affermarsi nel mondo dello spettacolo, anche con innumerevoli performances televisive. La due autrici hanno appena inciso insieme un nuovo brano.

foto-1

foto-2

foto-3

 

GIOVEDI’ 13 AGOSTO 2020 – “MIKY AND LOCASAX”

DUO

Michela Bussolari e Bruno Locatelli rappresentano una coppia di artisti affermati. Michela può vantare partecipazioni televisive per il grande schermo, tra cui “Momenti di Gloria” con Mike Buongiorno su Canale 5, oltre agli spettacoli presso Villa d’Este a Cernobbio e al Casino di Saint Vincent. Ingaggiata dalla Costa Crociere, Miky trascorre alcuni anni come cantante sulle rotte marine della compagnia. Dispone di un repertorio nazionale ed internazionale vastissimo, che spazia dai ritmi ballabili alle atmosfere più soft, grazie alla sua duttile voce.

Sax Contralto e Tenore, Bruno “Locasax” matura una lunga esperienza in formazioni di vario genere che vanno dalla musica da ballo, all’intrattenimento ed al jazz, suonando in sale da ballo, piazze, circoli jazz, club ed hotel alla presenza di tanta gente comune e persone dello spettacolo.

miky-and-locasax-s4

miky-and-locasax-s5

miky-and-locasax-s1

 

VENERDI’ 14 AGOSTO 2020 – SIXTY BAND

ROCK COVER BAND

La Sixty Band nasce nel 2016 quando un gruppo di “giovani nello spirito” decide di rimettersi in gioco in quella che è una passione mai sopita. Sin da ragazzi, la musica è stata parte della nostra vita. Abbiamo vissuto gli anni più belli seguendo i gruppi americani, inglesi e i vari interpreti di musica rock, pop, blues. Ci portiamo i ricordi di Woodstock e delle chitarre elettriche distorte. E queste emozioni sempre vive in noi le trasmettiamo con i nostri pezzi e la nostra musica. Abbiamo pensato di creare un repertorio adatto un po’ a tutti i gusti musicali cercando di reinterpretare a modo nostro pezzi di artisti stranieri ed italiani.

foto-3

foto-2

foto-1

 

SABATO 15 AGOSTO 2020 – JOLLY POKER

ROCK ’N’ ROLL

I Jolly Poker prendono forma nel 2019 da un idea di Francesco Bruno e Andreas Brugora, rispettivamente chitarrista e tastierista, determinati a formare un gruppo che abbia uno scopo ben preciso: divertirsi e divertire attraverso la semplicità e l’immediatezza del rock’n'roll. Si aggiungeranno poi Valerio Castagna alla batteria e Stefano Faedda al basso. Il repertorio della band attinge ai brani dei più grandi del genere: Elvis, Little Richard, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, solo per citarne alcuni. Il sound che propongono è immediato, elettrico e senza fronzoli, quasi crudo e con sonorità che si avvicinano forse più ai 60/70 che agli anni 50. Questo è sicuramente da attribuirsi al background e alle diverse esperienze precedenti dei vari componenti.

foto-3

foto-2

foto-1

 

DOMENICA 16 AGOSTO 2020 – SCRAMBLE & THE CATS

ROCKABILLY

Serata Rockabilly con un gruppo che suscita regolarmente consensi unanimi. Scramble & The Cats sono una formazione musicale che ha fatto la storia del rock ‘n Roll in Valsassina, in Valvarrone, Val d’Esino, Riviera e non solo.

foto-2

foto-1

foto-3

 

Foto by Giovanni Benincasa