Sabato 6 agosto 2022 – Anteprima

SCRAMBLE & THE CATS

La band nasce nel 1992 con il nome di Scramble Cats e da quel lontano giorno di 25 anni fa inizia a girare l’Italia portando su tantissimi palchi il loro Alternative Rockabilly ispirato agli Stray Cats, ma anche a tanti artisti che hanno fatto la storia del rock’n’roll (Elvis, Chuck Berry, Johnny Cash, Billy Halley, Adriano Celentano, Clem Sacco e altri ancora). Gli storici componenti della band sono Ivan Pensa alla voce da 25 anni e Eugenio “Diavolo” Castelli alla batteria acrobatica da 22 anni. Dopo vari cambi di formazione nel 2016 Ivan e Diavolo rifondano la band dando vita agli Scramble&TheCats, il vecchio stile Scramble con i nuovi gatti alla chitarra e al contrabbasso. Walter Ferrante, chitarrista di chiaro stampo rockabilly, si ispira principalmente ai suoni di Brian Setzer, squillanti riff e assoli molto twang; Chicco De Giovanetti, musicista di ispirazione metal, ha un suono del contrabbasso al limite dello psychobilly, molto deciso, con note e “triplette” che si fanno sentire. Nel 2019 Chicco lascia la Band e viene sostituito da Marco Bosisio al basso e nel 2020, dopo più di 20 anni di carriera, Diavolo lascia la band e al suo posto alla batteria arriva Simone Abbatangelo. Negli anni la band ha calcato numerosissimi palchi nel suo classico stile coinvolgente e deciso facendo ballare il pubblico dell’Honky Tonky di Seregno con gli Adels e i Backseat Boogie, il SummerSound Festival di Sondrio con i Meganoidi, il Rock’n’Rodes di Piateda con Omar Pedrini, il Crazy Driver Diner di Inverigo con Maurzio Faulisi (Dr. Feelgood), l’Andalo Rock Festival e tanti altri. Sono stati anche headliner in molti motoraduni: a Narni in Umbria con i Picari, ad Alessandria con gli Steel Roses, a Lecco con i Kiowa, a Novara con gli Hurricanes e in Svizzera con vari MC Club. Hanno all’attivo 3 dischi ufficiali: Meglio Così Che Peggio (2007), 20SpeedYears (2012), We’re Back (2016).

scramble

scramble-cats-1

scramble-cats-2

scramble-cats-3

 

 

DRACO & THE CAVES

Gli albori dei Draco &The Caves risalgono al 2014 grazie alla fulgida mente del batterista Simone che coinvolge nel progetto Marco “Draco”. Per le prime registrazioni, occorre però aspettare il 2019, quando entra nel gruppo anche Max, alla chitarra. Dopo vari avvicendamenti, la formazione si stabilizza nel 2021, con l’arrivo di Sabrina al contrabbasso e di Jacopo al sassofono. Con questa line up di ispirazione rockabilly leggermente addolcita dalla presenza del sax i Draco & The Caves propongono i grandi classici fifty e strizzano l’occhio al neo rockabilly più moderno al grido di “We love rock ‘n’ roll”.

draco

dracos-2

dracos-1

 

 

Domenica 7 agosto 2022

CHERRY POP & THE RED SHOES

Prendete una manciata di Cover Pop Rock, brani famosi che tutti abbiamo cantato fino a perdere fiato, buttatela nel tritacarne e destrutturatela. Bene, ricoverizziamo il tutto. Impastate  con forza  con ritmi  Rock  n’ roll, Ska,  Swing, Reagge, fino  ad ottenere nuovi brani dal ritmo coinvolgente! Il burger musicale ottenuto lo mettiamo sulla griglia …. a fiamma alta ovviamente          ….  aggiungiamo la  voce melodica  e  calda di Cherry, sax a volontà, piccanti scale di Piano e ci siamo. Da bere, birra ghiacciata, uno sfizioso milkshake di Party, reminiscenze punkrock ….. e il gioco è fatto!!! Divertimento e….: Are you ready for Cherry Pop?!!!

cherry

cherry-pop-1

cherry-pop-2

cherry-pop-3

 

 

Lunedì 8 agosto 2022

AREA VASCO

Igino il cantante appassionato di Vasco fin dalla adolescenza incontra Davide, bassista, per collaborare ad un progetto ed insieme decidono di creare una band tributo a Vasco. Quindi contattano Toti, batterista e Mike chitarrista, due giovani ma talentuosi musicisti conosciuti da Davide nelle scuole di musica del milanese. Nascono così gli “AreaVASCO” la band si forma a fine 2018 per portare la musica del Kom in giro con un tributo sincero e appassionato.

Con un repertorio che va dai primi brani all’ultimo disco passando per i grandi classici del cantautore di Zocca, versioni dei brani selezionate dai migliori e più famosi Live del Komandante.

area-vasco-1

area-vasco-2

area-vasco-5

area-vasco-6

 

 

Martedì 9 agosto 2022

THE WORKING MEN

“The Working Men” è una tribute band dei Creedence Clearwater Revival che si è formata a Lecco nel 2018 e che ha ispirato il proprio nome ad una traccia dell’album d’esordio dei CCR. L’impresa non era cosa facile, vista la rilevanza che i Creedence hanno avuto nel panorama Rock degli anni ’60 e ’70, partendo dagli USA per arrivare in testa alle classifiche di tutto il mondo. La loro poderosa seppur breve carriera (dal ’67 al ’72) è stata un inanellarsi di successi che hanno reso il segno dei CCR indelebile nella storia della musica Rock. I The Working Men lavorano da anni per ricostruire quel sound e quelle atmosfere, riportando l’ascoltatore nelle paludi degli Stati Uniti del sud e facendo rivivere, anche con brevi racconti oltre la musica, le sensazioni degli anni di gloria dei CCR. La Band è formata da musicisti esperti che militano ed hanno militato in molte formazioni del panorama lecchese: Alberto Negri ha l’arduo compito di riproporre il carismatico personaggio di John Fogerty e la sua incredibile voce, Manuel Papis ed Alessandro Cesana, rispettivamente Batteria e Basso, accompagnano la seconda chitarra di Amerino Viganò che completa il quartetto.

the-working-men-2

the-working-men-4

the-working-men-5

the-working-men-3

 

 

Mercoledì 10 agosto 2022

I CIULANDARI

“I Ciulandari” sono una cover band di Davide Van De Sfroos, il noto cantautore laghee che si è imposto nel panorama musicale nazionale con il suo brano “Yanez”, arrivato quarto a Sanremo 2011. La band, attiva da diversi anni, è nata dalla passione per l’artista Davide Van De Sfroos che con le sue canzoni in dialetto, propone un ricco repertorio di musica folk che racconta le storie e i personaggi del territorio. La scaletta propone brani coinvolgenti all’insegna del divertimento col pubblico! “I Ciulandari” nascono dalla passione di alcuni musicisti verso l’universo di Van De Sfroos: ci proponiamo con un’esibizione acustica (formata da voce, chitarra e fisarmonica, basso) oppure con quella elettrica (voce, chitarra, fisarmonica, basso elettrico, tastiera e batteria). Il proponente potrà scegliere a seconda delle dimensioni del suo locale e dell’evento che organizza.

Andrea Gornati (voce), Innocente Gornati (chitarra e cori), Nicolò Borsani (chitarra), Alessandro Luè (basso), Nicolò Gallo (fisarmonica e cori), Ettore Zanzottera (percussioni), Dana Martegani (tastiera).

i-ciulandari-4

i-ciulandari-2

i-ciulandari-1

i-ciulandari-6

i-ciulandari-5

 

 

Giovedì 11 agosto 2022

700 METRI SOPRA IL CIELO

700MTSOPRAILCIELO …E’ in origine, un’esclamazione nata spontaneamente in un ranch della Valsassina, una notte d’estate dove sdraiati sull’erba a guardare le stelle il silenzio veniva interrotto solo dallo scoppiettio della legna di faggio che ardeva sul grande fuoco!

Ora è scuola di ballo, è un’organizzazione dotata di coreografia che allieta serate, giornate all’aria aperta, passeggiate cavallo di più giorni, è la vita dentro un’altra vita! E’ un fantastico gruppo di persone attente ad ogni sfumatura del Country Life Style, è ballerine e ballerini di line dance, è Cow girls e Cow Boys che con i loro cavalli si cimentano nel lavoro con il bestiame , è tempo che passa troppo alla svelta quando ci si ritrova su quel prato, è il fuoco che arde troppo velocemente e ci spinge sempre più motivati verso nuove albe, ma è anche un modo di pensare a chi queste gioie non può provarle. Questo vivere la nostra grande passione ci ha spinto e ci spinge in questa impresa per dare un contributo a chi questo sogno non può permettersi di viverlo se non nei nostri cuori! E’ passato un anno da quella notte UNODISETTECENTO !!

700-metri-1

 

 

Venerdì 12 agosto 2022

50 HERTZ

Dal 2004, i 50 Hertz propongono cover dei più famosi artisti e gruppi musicali pop/rock anni ’60 ’70 ’80 e danno un tocco di modernità al loro repertorio riproducendo alcuni tra i brani più ascoltati del momento, sia nazionali sia internazionali. Ormai da qualche anno hanno raggiunto e consolidato la loro formazione attuale di 8 elementi: il Walter alla batteria, il “Bass” al basso, il “maestro” Luigi alle tastiere, il “Mace” alla chitarra, la Manu alla chitarra acustica e voce, l’Ale, la Lety e l’Anna alla voce. Ben quattro donne – o meglio, “gazzelle” – in prima fila! Con il loro entusiasmo e la loro versatilità sanno intrattenere e far cantare proprio tutti!

50-hertz-2

50-hertz-1

50-hertz-4

50-hertz-5

50-hertz-6

 

 

Sabato 13 agosto 2022

THE SUGAR COCKERS

The Sugar Cockers  (Zucchero & Joe Cocker cover band)

Quando si mettono insieme i repertori di due giganti della musica come Zucchero e Joe Cocker, il risultato è una miscela esplosiva dall’effetto dirompente. I “The Sugar Cockers” propongono un repertorio che comprende le migliori canzoni di questi due grandi artisti, che hanno sfaccettature diverse ma tanti punti in comune ed un’unica anima soul-rock. Le performance dei The Sugar Cockers propongono una serie imperdibile di canzoni che hanno fatto un’epoca, a partire da quelle più famose (Con le mani, Il mare impetuoso al tramonto, Diavolo in me, Per colpa di chi, You can leave your hat on, Unchain my heart…) e senza tralasciare brani meno noti ma altrettanto suggestivi, ed è arricchito e completato con alcune canzoni soul-rock per voce femminile. Lo stile, pur con un tocco di personalizzazione, ricalca in modo fedele le strutture e le sonorità delle canzoni originali.

Alberto Negri: Voce solista, chitarre; Nunzia QuarantA: Voce solista, cori; Marco Caimi: Tastiere, cori;

Elia Calvi: Sax Tenore, cori; Stefano Faedda: Basso elettrico, cori; Manuel Papis: Batteria 

sugar-cockers-1

sugar-cockers-3

sugar-cockers-4

sugar-cockers-5

 

 

Domenica 14 agosto 2022

KASPA

Roots, dub and reggae music

Il gruppo si forma nel 1998 in Jerusalem Mountain Westmoreland Jamaica durante un viaggio di Kaspa, leader e fondatore della band, e negli anni ha promosso la cultura del beat in levare della reggae music suonando dalle piccole dancehall ai più importanti reggae festival italiani ed europei. Tanti i musicisti di fama nazionale e internazionale che negli anni hanno supportato il progetto. Dal 2013 ad accompagnare le linee di basso e la voce di Kaspa in concerto, oltre all’immancabile fratello Pitti (al pianoforte) ci sono Michele Germi (batteria), Santo Bianchini (chitarra e cori) e Niccolo Mufatti (fonico). Lo spettacolo spazia dal Roots reggae al dub attraverso ad una miscela esplosiva di good vibes !

kaspa-4

kaspa-1

kaspa-2

kaspa-5

 

 

Lunedì 15 agosto 2022

CANTA SAGRA KARAOKE CON IVAN STEFANONI

Ivan inizia nel 1987 a fare regia a rete 104. Dal 1989 acquisisce il giusto livello di capacità oratorie per poter finalmente diventare Speaker… Trascorre gli anni 90 in radio e in giro per le migliori discoteche della Lombardia come vocalist…. Nel 96 molla le discoteche per iniziare il percorso nei Pub e Locali notturni con animazione Karaoke che prosegue tuttora…… Nel 2011 aumenta la propria esperienza con la radio rete 104, in diretta durante la settimana della kermesse Sanremese, direttamente dal Palafiori di Sanremo…. Ora presenta un nuovo progetto e un nuovo modo di far RADIO….. anzi VISUAL WEB RADIO….: stay tuned per altre novità……

karaoke-4

karaoke-3

karaoke-2

karaoke-1

 

 

Martedì 16 agosto 2022

DJ SET TRECENTOSESSANTAGRADI CON IVAN STEFANONI

Dj Set: musica a 360 gradi, con i migliori brani rock, pop, dance.

dj