0) $espo=true; $queryespo=sprintf("SELECT id, nome, descrizione, link, filename, filesize, visibile, ordine FROM espositore WHERE tabella='edizione' AND id_rif='%s' ORDER BY ordine ASC, id ASC", intval($row[id])); $resultespo = mysql_query($queryespo, $conn); $num_espo=mysql_num_rows($resultespo); if($num_espo>0) $espo=true; $queryv=sprintf("SELECT * FROM video WHERE tabella='edizione' AND id_rif='%s' AND visibile='1'", intval($row[id])); $resultv = mysql_query($queryv, $conn); $numv=mysql_num_rows($resultv); $vid = mysql_fetch_array($resultv); if($numv=="1"){ ?> 0): ?> 0): ?>
0): ?>

 

« back

Una storia chiamata Sagra delle Sagre
Le edizioni negli anni

La storia della Sagra delle Sagre è stata caratterizzata da quattro momenti fondamentali che hanno costituito assieme altrettanti punti di arrivo e di partenza.
Il primo ed il secondo furono la realizzazione dell’edizione del 1966 ed il trasferimento a Prato Pigazzi dove, per lunghi anni, la manifestazione ha trovato ospitalità.
Il terzo ed il quarto momento sono più recenti: il 1993, l’anno della svolta, in cui l’Elma decise di rinunciare all’organizzazione della Sagra; ancora una svolta epocale nel 2002, quando per la prima volta la Sagra delle Sagre venne ospitata nell’area della Fornace di Prato Buscante.

Tra questi momenti fondamentali, una storia iniziata nel 1966 e mai interrotta, di cui raccontiamo in queste pagine.
Molta parte dei testi e delle immagini di questo sito Web sono tratte dal libro “Una storia chiamata Sagra delle Sagre”, a cura di Angelo Sala e Riccardo Benedetti (edito dalla Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera).
Un libro dedicato alla Valsassina “perché conservi la memoria della propria storia”.

Ed è lo stesso proposito che anima il gruppo di lavoro che ha pensato, realizzato e che oggi gestisce il progetto Web “Sagra delle Sagre”.

  • -