SABATO 5 AGOSTO 2017 (ANTEPRIMA SAGRA): BIGLIETTO PER L’INFERNO
Gruppo di rock progressivo italiano, selezionato per l’Anteprima Sagra del 5 agosto, la band dei Biglietto per l’Inferno ottenne dal momento della propria fondazione un grande apprezzamento della critica e una consistente notorietà. Il Gruppo è stato ricostituito nel 2009, con alcuni dei vecchi elementi e l’inserimento di nuovi musicisti, sotto un nuovo nome: “Biglietto per l’Inferno.Folk”.
DOMENICA 6 AGOSTO 2017: BOMBA E MICCIA CLOWNS
Compagnia fondata nel 2005 da Gianluca Previato, a cui si sono aggiunti Massimiliano Falchi e William Arena. Bomba & Miccia mettono in scena spettacoli originali di clownerie. Tra i loro principali Maestri ci sono Bano Ferrari, Carlo Rossi, Roberto Abbiati, Hector Malamud, Ferruccio Cainero, Patch Adams e Dario Fò.
.
LUNEDI’ 7 AGOSTO 2017: MASSIMO GALIMBERTI, EL GALIMBA
Cabartettista, autore, regista, attore di cinema e teatro, Massimo Galimberti presenta una serata di canzoni e spettacolo in dialetto cabarettistico milanese, accompagnato da un pianista. Da anni, Galimberti può vantare un’ampia esperienza nei settori del teatro, della televisione, del cinema e della pubblicità.
.
MARTEDI’ 8 AGOSTO 2017: GIADA E I MAGMA
Serata di Burlesque, con il gruppo Giada e i Magma, che presenta uno show particolare, ricco di luci e coreografie. La notorietà, per Giada e i Magma, deriva dall’assegnazione del Microfono d’oro di Radio Zeta nel 2009. Lo show ha un carattere provocativo, ispirato al cabaret burlesque e al teatro di varietà.
MERCOELDI’ 9 AGOSTO 2017: LORENA ROSSINI
Trio musicale, che offre ritmi anni ’60 e che sfrutterà l’opportunità di presentare durante la serata il proprio ultimo CD.
GIOVEDI’ 10 AGOSTO 2017: RAF BENZONI BAND
Cantante, pianista, fisarmonicista, compositore, diplomato al Conservatorio di Bergamo, Raf Benzoni è il leader di un gruppo affermato, che ottiene giudizi molto positivi dalla critica. Il resto della band è composto da Silvia Diciotto (voce femminile), Pietro Galli (tastiere e voce), Simone Foti (chitarra), Fabrizio Greco (batteria), Antonio Giarletta (basso e voce).
VENERDI’ 11 AGOSTO 2017: ORCHESTRA DANIELE VIOLI
Interprete della canzone melodica italiana, Daniele Violi è autore di diversi album. Presenta i suoi spettacoli in Italia e all’estero, da anni, dal vivo, sulle emittenti televisive, in locali, teatri, club, manifestazioni e auditorium, con il supporto di un’orchestra professionista.
SABATO 12 AGOSTO 2017: AIRONI NERI – TRIBUTO AI NOMADI
Cover Band ufficiale dei Nomadi, composta da Ennio Koen Bonacina (voce solista), Cristian Colombo (chitarra solista e voce), Mirko Tentori (basso e voce), Mauro Brambilla (chitarra acustica e voce), Gaetano Chicco Blanco (batteria) e Lorenzo Covioli (tasteria), per una serata all’insegna del ricordo del grande gruppo italiano.
DOMENICA 13 AGOSTO 2017: JAMAICAN MOOD
Ska, Rocksteady, Bluebeat. I rudeboys son tornati! Dalla Jamaica, proposte vecchie e nuove: una ventata di ritmo e rudeness. Musica anni ’60 e ’70 propria dell’isola caraibica. Un nome esplicativo di un genere complesso, come la terra da cui nascono le sonorità che li ispirano.
LUNEDI’ 14 AGOSTO 2017: SCRAMBLE & THE CATS
Serata Rockabilly con un gruppo che suscita regolarmente consensi unanimi. Gli Scramble Cats giungono quest’anno a 25 anni di musica e storia. Fondata nel 1992, la band è oggi composta da Ivan Jonny Pensa (voce), Eugenio Diavolo Castelli (batteria), Chicco De Giovanetti (basso) e Walter Wally T. Ferrante (chitarra).
MARTEDI’ 15 AGOSTO 2017: DANCE CLUB 90
Scuola di danza di Bellano (LC), che presenta uno spettacolo tratto dalla Divina Commedia.
MERCOLEDI’ 16 AGOSTO 2017: RADIO KAOS
Rock anni ’70 – ’80
Foto by Giovanni Rossi