SPETTACOLI 2025

AEREA BAND

COVER BAND

Aerea Band propone cover di successi italiani ed internazionali, riarrangiati in chiave pop/rock ed interpretati dalla magica voce di Francesca Bellati.

SCRAMBLE AND THE CATS

ROCK’A’BILLY

La band nasce nel 1992 con il nome di Scramble Cats e da quel lontano giorno di 33 anni fa inizia a girare l’Italia portando su tantissimi palchi il loro Alternative Rockabilly ispirato agli Stray Cats, ma anche a tanti artisti che hanno fatto la storia del rock’n’roll (Elvis, Chuck Berry, Johnny Cash, Billy Halley, Adriano Celentano, Clem Sacco e altri ancora). Gli storici componenti della band sono Ivan Pensa alla voce da 33 anni e Eugenio “Diavolo” Castelli alla batteria acrobatica da 22 anni. Dopo vari cambi di formazione nel 2016 Ivan e Diavolo rifondano la band dando vita agli Scramble&TheCats, il vecchio stile Scramble con i nuovi gatti alla chitarra e al contrabbasso. Walter Ferrante, chitarrista di chiaro stampo rockabilly, si ispira principalmente ai suoni di Brian Setzer, squillanti riff e assoli molto twang; Chicco De Giovanetti, musicista di ispirazione metal, ha un suono del contrabbasso al limite dello psychobilly, molto deciso, con note e “triplette” che si fanno sentire. Nel 2019 Chicco lascia la Band e viene sostituito da Marco Bosisio al basso e contrabbasso e nel 2020, dopo più di 20 anni di carriera, Diavolo lascia la band e al suo posto alla batteria arriva Simone Abbatangelo. A settembre 2022 partecipano a SANREMO ROCK END TREND e arrivano in finale suonando sul palco dell’ARISTON aggiudicandosi il 3 posto. Il 2023 segna la svolta nella scaletta : solo brani in italiano fatta di inediti e cover rivisitate in stile scramble Hanno all’attivo 5 dischi ufficiali: Meglio Così Che Peggio (2007), 20SpeedYears (2012), We’re Back (2016) silver wedding (2017) Non e’ da tutti (2024)

IO E GIANNA

TRIBUTO GIANNA NANNINI

IO E GIANNA – NANNINI TRIBUTE BAND è un progetto musicale omaggio alla signora del Rock Gianna Nannini…Vi coinvolgeremo in un viaggio che vi farà ripercorrere i maggiori successi della REGINA DEL ROCK ITALIANO. Guidati dalla voce più simile all’originale, un’ottima produzione musicale e un pizzico di follia… preparatevi a farvi trasportare!!!

REAL POWER TRIO

ROCK ANNI 70′

Il gruppo nasce dall’incontro tra Angelo Stroppa (basso e voce) e Marco Sant’Agostino (batteria e voce), ex Down Town, e Roby Lacchini alias Rock’n’Roll Animal (chitarra e voce), dei Cherry Pie. Vantano numerose collaborazioni, tra cui l’accompagnamento a Chuck Berry nel 1997 e, da quasi 10 anni, al performer “Swiss Elvis”, vincitore di un concorso USA per somiglianza a Elvis Presley. La band dà il meglio dal vivo, con esibizioni in importanti festival come il Rapperswil Blues Festival, Biasca Live, Hobo di Francoforte e Costa Fiorita Live. Il loro repertorio si ispira al rock-blues anni ’70, reinterpretando con stile personale brani di Led Zeppelin, Beatles, Cream, Jimi Hendrix, Creedence Clearwater Revival e Deep Purple.

SUGARLIVE

TRIBUTO A ZUCCHERO

Un grande omaggio a Zucchero Sugar Fornaciari attraverso un viaggio esclusivo tra i più
grandi successi del Bluesman emiliano. Il progetto “Zucchero Real Tribute” nasce a Milano nel 2002 presentando uno spettacolo professionale audio/video (video ove disponibile) per una celebrazione unica al bluesman emiliano anche con i musicisti della band ufficiale di Zucchero come “Special Guest”.
 

FRANCO GIAFFREDA

HARD ROCK

Franco Giaffreda, cantante e chitarrista lecchese, ha attraversato diverse stagioni del rock italiano. Nel 1989 fonda gli Evil Wings e con loro incide sette album ed attualmente con la band è tornato ad esibirsi per il trentennale del loro primo omonimo album del 1994.
Nel corso degli anni ha collaborato con artisti come Supernova, Massimo Priviero, Fabio
Concato ed ha partecipato a progetti con Nic Potter e David Jackson dei Van Der Graaf
Generator. Per diversi anni è stato chitarrista del gruppo prog Biglietto per l’Inferno e, attualmente, è il cantante degli Alphataurus, con cui ha appena pubblicato il nuovo album 2084 – Viaggio nel nulla. Parallelamente a queste collaborazioni, ha portato avanti il suo percorso da solista con concept album originali e progetti sperimentali, ultimo di questi il live Free Space Orchestra. Con questo nome Franco ha deciso di esibirsi live con diversi repertori che spaziano da brani iconici della storia del rock a pezzi di sua composizione, sempre accompagnato dal suo storico batterista Walter Rivolta. Per la serata del 14 agosto Franco suonerà brani spaziando da Jimi Hendrix a Brian Adams, Dai Doors ai Van Halen, dai Led Zeppelin a David Bowie in viaggio che attraverserà la storia del rock.

MIDNIGHT BLUES BAND

BLUES

nata nel 2021 la band milanese propone cover dei più grandi artisti del panorama rock Blues tra cui Gary Moore, Jimi Hendrix, CSNY, Robben Ford, Cream, Eric Clapton, Allman Brothers, Rory Gallagher. Ad affiancare il fondatore Max Vicino (chitarra e voce) ci sono Enzo Cafagna al basso, Carlo Zerri al piano e Franco Avella alla Batteria, noti musicisti dell’area milanese.

CANTASAGRA CON ROBY

KARAOKE

Come tutti gli anni ci sarà il Karaoke in Sagra, quest’anno si riconferma sotto la direzione di “Roby” Roberto Vitali

MUSICA 360 GRADI CON ROBY

Serata di chiusura con musica disco 360 gradi by “Roby” Roberto Vitali.

Torna in alto